Benvenuto Autunno!

Staccare ogni tanto dai nostri ritmi frenetici è doveroso e per farlo al meglio ci vengono in soccorso tantissime pratiche. Una delle più affascinanti viene dal Giappone ed è quella del Shinrin-Yoku o Bagno nella foresta.
Un’esperienza immersiva che, grazie al contatto con gli alberi, promette di aiutare il fisico e la mente a rigenerarsi.
Lo abbiamo fatto durante la nostra escursione di oggi con una passeggiata rilassante lungo un sentiero demaniale di facile percorrenza, che attraversa colate laviche laterali, seppur immerso nel fitto del bosco. Abbiamo avuto modo di ammirare il famoso faggio secolare chiamato “Trofa du Camperi“e il più antico “Fau di Sanareddu”.
Oggi Edonè ed Etnamente insieme, in totale armonia con la natura e tutte le sensazioni che questa dona. Abbiamo visitato la magnifica ed affascinante grotta delle nevi e al termine ci siamo recati alla Tenuta Scilio per la degustazione di vini Bio DOC 🍇🍷 e per l’ennesima emozione: i sapori tradizionali della Sicilia in strepitosi piatti gourmet.
WhatsApp 3474119124/3479226679!

la grotta delle nevi