Teatro

L’Associazione Edoné propone un ricco calendario di attività teatrali, con laboratori, corsi e seminari, incontri di formazione e di approfondimento. Recitazione base. recitazione avanzato, laboratorio teatrale, teatro comico, improvvisazione e corsi per le scuole, con l’obiettivo per quest’ultimi, di ampliare l’offerta con tematiche nuove, nate dalle riflessioni sui problemi odierni della società, che interessano soprattutto i giovani: affinché una scuola aperta e sensibile all’argomento possa auspicarne un confronto attivo con gli insegnanti che meglio di chiunque altro conoscono la realtà didattica.

Gli obiettivi di tutti i corsi di laboratorio teatrale è quello di comprendere i testi e le diverse dinamiche di una commedia o un’opera teatrale.
Esattamente come durante le prove di uno spettacolo, il regista, attribuirà i ruoli, verranno poi provate le parti, andandone a svelare di volta in volta i segreti e i passaggi più affascinanti, ricreando cosìla magia del teatro.